Prepariamo lo yogurt con la YOGURTIERA JG 3525 SEVERIN

Prepariamo lo yogurt con la YOGURTIERA JG 3525 SEVERIN

Oggi vi voglio parlare della YOGURTIERA JG 3525 SEVERIN che ho testato grazie al progetto #LOVESEVERIN

Avete mai provato a fare lo yogurt in casa?  Io non sono una consumatrice accanita di yogurt, perché ogni volta che mangio quello già pronto, non mi piace il sapore e soprattutto gli aromi e i sapori artificiali mi davano problemi di digestione. Allora ho voluto provare a farlo in casa con questa magnifica Yogurtiera Severin. Non è complicatissimo, certo se volete potete coltivare i fermenti lattici è diventa molto laborioso, invece acquistando semplicemente dei fermenti in polvere in farmacia, oppure uno yogurt naturale senza zucchero potete preparare in maniera semplice il vostro yogurt.

Prepararlo è semplicissimo, se volete utilizzare come starter lo yogurt, mettete in ogni vasetto 2 cucchiaini di yogurt bianco non zuccherato, aggiungete il latte e mescolate, se invece preferite la polverina mescolate il latte e la polverina in una ciotola, e fate sciogliere il tutto, poi versate nei vasetti, ciascuno con un tappo di colore differente, chiudete con il contenitore, e adagiate la yogurtiera sul piano della cucina in modo da non essere toccato o spostato durante la fermentazione, azionate il timer e aspettate qualche ora, io di solito lo preparo la mattina e lo lascio fermentare per circa 12 ore, perché mi piace più denso . Trascorso il tempo impostato sul timer, la macchina si spegne automaticamente, aromatizzatelo come più vi piace e mettetelo in frigorifero per tutta la notte. Potete utilizzare il latte UHT intero, magro, parzialmente scremato, ad alta digeribilità, io ho la fortuna di avere una fattoria vicino e utilizzo quello appena munto. Che porto a 90° e poi appena si raffredda a 45°, procedo con la preparazione dello yogurt. Potete trovare questa magnifica yogurtiera anche su Amazon.it a 44.90€!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/