Yogurt fatto in casa con nocciole al miele

Yogurt fatto in casa con nocciole al miele

Ciao a tutti, in collaborazione con Italian Taste, vi propongo uno yogurt fatto in casa con nocciole al miele. Questa semplice ricetta è ottima per chi è a dieta, si può consumare sia a colazione che per una gustosa merenda, perchè racchiude in se le proteine del latte e l’energia del miele con le nocciole.  Questa varietà  di nocciola “Tonda gentile trilobata” incontra un dolcissimo miele, creando una specialità dolce e sfiziosa. La confezione in vasetto è ideale anche come idea regalo. Si abbina perfettamente a dessert, dolci al cucchiaio, torte, gelati e come guarnizione di formaggi. Ma adesso vediamo come si prepara lo uno yogurt fatto in casa con nocciole al miele.

Ingredienti per 7 vasetti da 160 ml:

Procedimento:

Prendete il latte vaccino fresco, versatelo in un pentolino filtrandolo con un colino, portatelo ad ebollizione e spegnete. Questa procedura viene fatta quando il latte non è pastorizzato. Con un termometro da cucina aspettate che il latte raffreddi fino ad una temperatura di 40°. Prendete un colino e filtrate il latte in modo da togliere qualsiasi impurità. Prendete un po’ di latte e versatelo in una ciotola, unite il vasetto di yogurt, amalgamate bene per non formare grumi, unite il resto del latte e mescolate. A questo punto riempite i vasetti, chiudeteli con il loro coperchio e mettete nella yogurtiera per 12 ore. Quando è pronto mettete i vasetti per 6 ore in frigorifero a raffreddare. Quando sarà freddato, fate colare il siero, qualora sia presente, mettete lo yogurt in una ciotola e unite qualche cucchiaio di miele con le nocciole di Italian Taste, mescolate e servite. E il vostro yogurt fatto in casa con nocciole al miele è pronto, grazie a Italian Taste e alle sue Nocciole al miele!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/