Tisana Drenante con succo di limone e prezzemolo

Tisana Drenante con succo di limone e prezzemolo

In estate vogliamo apparire sempre nella forma migliore, sul web si trovano tantissime soluzione dimagranti o per eliminare i liquidi, io vi propongo questa semplice tisana con 2 ingredienti che troviamo sempre nei nostri frigoriferi. Può essere sicuramente utile quando accumuliamo molti liquidi, come ad esempio nel periodo premestruale.

l primo ingrediente è il succo di limone, ricco di vitamine come B1, B2 e B3, carotene, vitamina A, vitamina, è un fluidificante del sangue; ipotensore; depurativo quindi favorisce la circolazione anche in estate quando si gonfiano piedi e gambe.

L’altro ingrediente è il prezzemolo, oltre ad utilizzarlo in moltissime ricette, il prezzemolo contiene molti sali minerali come ad esempio il fosforo, rame, calcio e zolfo, ricco di vitamine soprattutto, la A, la C e la K, inoltre troverete le fibre, proteine. Le sue proprietà ipotensive, diuretiche, lassative e curative sono conosciute sin dai tempi più antichi: il prezzemolo veniva usato come rimedio naturale per la cura di diversi disturbi come coliche renali, ritenzione idrica e per combattere la cellulite. Il prezzemolo è, inoltre, indicato nel periodo mestruale per alleviare i dolori tipici del ciclo.

Controindicazioni:

Attenzione però, questa tisana è sconsigliata a chi è in gravidanza oppure in casi di edemi e infiammazioni renali dovuti a problemi cardiaci o renali.

Ma adesso vediamo come preparare questa efficacissima Tisana Drenante.

Procedimento:

Mette un mazzetto di prezzemolo (foglie e stelo) insieme a due fette di limone in infusione in 500 ml d’acqua bollente, per rendere il sapore più gradevole potete aggiungere qualche foglia di mentuccia. Lasciatela in infusione per almeno 5 minuti, poi filtratela e se preferite potete bere la tisana calda, oppure in estate potete utilizzarla come bevanda fresca. Se volete potete aggiungere un pò di zucchero se non amate le tisane, così da renderla più gradevole al palato.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/