Spaghetti piccanti con Zucchine e Nduja di Spilinga

Spaghetti piccanti con Zucchine e Nduja di Spilinga

In collaborazione con Callipo, oggi vi propongo un primo piatto davvero gustoso, per tutti gli amanti del piccante eccovi gli Spaghetti piccanti con Zucchine e Nduja di Spilinga. Un primo piatto che racchiude in se il sapore del tipico salume Calabrese ovvero la Nduja, quella di Spilinga è la più famosa. Callipo sempre attento a valorizzare i prodotti d’eccellenza ci propone questa famosa Nduja in vasetto, pronta per essere spalmata su una fetta di pane casereccio oppure per utilizzarla come in questo caso per un primo piatto. Ma adesso vediamo come si preparano questi Spaghetti piccanti con Zucchine e Nduja di Spilinga.

Ingredienti per 4 persone:

  • 360 gr di spaghetti
  • 300 gr di zucchina a cubetti
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 filo d’olio evo
  • 3 cucchiai colmi di Nduja di Spilinga Callipo
  • 1 mestolo di acqua di cottura
  • Sale e pepe qb

Procedimento:

Nel frattempo che l’acqua per gli spaghetti arrivi a bollore, tagliate la zucchina a cubetti e mettetela in una padella insieme ad uno spicchio d’agli intero un pizzico di sale e pepe macinato e olio. Fatela rosolare per 3-4 minuti, poi unite la Nduja di Spilinga Callipo e mescolate. Aggiungete un mestolo d’acqua della pasta cuocete ancora per un minuto e spegnete. Quando gli spaghetti saranno quasi cotti metteteli nella padella con il condimento, insieme ad un altro mestolo di acqua di cottura della pasta, amalgamatela bene al condimento e portate gli spaghetti a cottura finale. Infine impiattate con qualche foglia di basilico fresco e servite. Spaghetti piccanti con Zucchine e Nduja di Spilinga sono pronti grazie a Callipo!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/