IMG_20160428_142631-3 FM

Spaghetti di farro con pomodoro olive capperi e tonno

Bentornati ad un nuovo appuntamento in collaborazione con Original Food Italy, oggi vi propongo un gustoso primo piatto Spaghetti di farro con pomodoro olive capperi e tonno. Questo piatto è facile da realizzare e soprattutto molto veloce. Ottimo per una spaghettata all’ultimo minuto con i vostri amici, ricca di gusto con gli speciali spaghetti di farro semintegrale, prodotti soltanto con la varietà Tritticum Dicoccum indicati proprio per la pastificazione. Troverete questo e tanti altri eccezionali prodotti, nella vetrina online del sito di Original Food Italy, potete acquistare tanti prodotti dell’eccellenza Italiana, ricevendoli comodamente a casa. Ma adesso vediamo come si preparano questi gustosi Spaghetti di farro con pomodoro olive capperi e tonno.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Prendete una padella fonda e mettete lo spicchio d’aglio schiacciato, il peperoncino intero e 1 filo d’olio. Fate rosolare per 2 minuti, poi prendete i pelati e strizzateli con le mani in modo da ottenere una polpa rustica, versateli nella padella e mescolate. A questo punto aggiungete le olive, i capperi e continuate la cottura per circa 5 minuti coprendo con il coperchio. Infine scolate l’olio in eccesso dal tonno e mettetelo nel sughetto, continuate a cuocere per altri 2 o 3 minuti e spegnete. A questo punto portate in una pentola l’acqua a bollore, salatela e mettete gli Spaghetti di farro semintegrale Iris di Original Food Italy e portateli a cottura finale. Infine quando la pasta sarà cotta scolate e condite con il sugo. Servite ben caldo aggiungendo una grattugiata di ricotta salata. E i vostri Spaghetti di farro con pomodoro olive capperi e tonno sono pronti grazie a Original Food Italy!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/