Spaghetti di farro con Peperoni Cruschi e bottarga

Spaghetti di farro con Peperoni Cruschi e bottarga

Bentornati ad un nuovo appuntamento in collaborazione con Original Food Italy, oggi vi propongo un primo piatto particolare e gustoso, Spaghetti di farro con Peperoni Cruschi e bottarga. Questo piatto semplice e gustoso, si prepara in pochi minuti, se non vi piace la bottarga potete utilizzare delle classiche alici sotto sale. Ma l’ingrediente più importante e la pasta, un’ottima pasta, io ho utilizzato gli spaghetti di Farro semintegrale Iris, che trovate nella vetrina online di Original Food Italy, dove troverete tanti prodotto d’eccellenza e potrete acquistarli comodamente da casa. Ma adesso vediamo come si preparano questi gustosi Spaghetti di farro con Peperoni Cruschi e bottarga.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate prendendo i peperoni cruschi interi metteteli in forno a 180 °c per 2-3 minuti, poi sfornateli e lasciate raffreddare diventeranno belli croccanti. Nel frattempo mettete l’acqua per la pasta in una pentola e portatela a bollore. Quando sarà arrivata a bollore mettete gli Spaghetti di farro semintegrale Iris Original Food Italy, salate l’acqua e lasciate cuocer. Nel frattempo in un padellino mettete lo spicchio d’aglio con la camicia, il peperoncino piccante tagliato a metà e l’olio.  Fatelo rosolare l’aglio e il peperoncino per qualche minuto. Quando la pasta sarà pronta scolatela, mettetela nella pentola, nell’olio caldo mettete il cucchiaio di peperone crusco macinato nel padellino, versate subito il contenuto sulla pasta e amalgamate bene. A questo punto aggiungete la bottarga, la quantità e decidetela in base al vostro gusto. Infine servite i vostri spaghetti con i peperoni abbrustoliti, spezzettati grossolanamente sulla pasta. E i vostri Spaghetti di farro con Peperoni Cruschi e bottarga sono pronti grazie a Original Food Italy!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/