Rose di sfoglia con crema e pesche alla cannella

Rose di sfoglia con crema e pesche alla cannella

Ciao a tutti, oggi vi propongo un dolce simpatico e facile da fare, delle rose con crema pasticcera e pesche alla cannella, il tutto avvolto nella pasta sfoglia. Ottime come monoporzione, accompagnate con un ciuffetto di panna, oppure semplicemente spolverizzate con dello zucchero a velo, per un risultato di sicuro effetto.

Ingredienti per 6 rose:

  • 250 gr di crema pasticcera
  • 2 pesche grandi
  • 50 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 uovo per spennellare
  • Zucchero a velo qb

Procedimento:

Iniziate preparando la crema pasticcera (trovate la ricetta qui) e fatela raffreddare. Nel frattempo tagliate a fettine le pesche, lo spessore deve essere di circa 3 mm, mettetele in una padella e fatele caramellare per 10 minuti a fuoco lento con lo zucchero e la cannella, in modo da far fuoriuscire il liquido in eccesso. Quando  anche le pesche si saranno raffreddate, prendete la crema pasticcera e mettetela dentro la sac a poche. A questo punto prendete la pasta sfoglia ( per minore spreco e più comoda quella rettangolare) e tagliate delle strisce larghe 6 cm e lunghe circa 20 cm. Con la sac a poche fate una striscia di crema al centro per tutta la lunghezza della striscia di pasta sfoglia, adagiate 4/5 fettine di pesche, piegate la striscia e attorcigliatela fino a formare una rosa, per mantenere la forma ho utilizzato la teglia per i muffin. Quando avrete completato le rose, spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e infornate a 180° per circa 20 minuti, quando saranno ben dorate, sfornatele, fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo. E le vostre Rose di sfoglia con crema e pesche alla cannella sono pronte per essere servite e gustate!

Rose di sfoglia con crema e pesche alla cannella

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/