Risotto ai carciofi aromatizzato al Rosmarino

Risotto ai carciofi aromatizzato al Rosmarino

Ciao a tutti, in collaborazione con il CASEIFICIO MONTECOPPE, propongo un gustosissimo risotto ai carciofi aromatizzato al Rosmarino, mantecato con il Parmigiano Reggiano stagionatura 24 mesi. Questo Parmigiano ha raggiunto la stagionatura ideale per essere consumato, i sentori di frutta fresca e agrumi, si uniscono alle note di frutta secca e spezie, donando un aroma particolare e piacevole, con un gusto dolce, friabile e saporito. Può essere accompagnato da una mostarda di pere o mele, oppure con un buon bicchiere di Malvasia Colli di Parma. Potete trovare questo particolare Parmigiano nella vetrina e-commerce del Caseificio Montecoppe, acquistarlo in pochi clic per riceverlo comodamente a casa.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate preparando un semplice brodo vegetale e mettetelo da parte in caldo. Pulite i carciofi e metteteli a bagno in acqua con qualche goccia di limone. In una casseruola, mettete la cipolla tritata con un fio d’olio e fate rosolare per 1 minuto, prendete i carciofi, tagliateli a fettine, sciacquateli e metteteli a rosolare con la cipolla per qualche minuto. A questo punto unite il rametto di rosmarino, il riso e fatelo tostare, sfumate con il vino, e cominciate ad aggiungere il brodo, poco alla volta. Togliete il rametto di rosmarino a metà cottura e continuate ad aggiungere il brodo. Quando il riso sarà quasi cotto, mantecate con il burro e il Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi del Caseificio Montecoppe grattugiato. Impiattate il risotto, decorando il piatto con un rametto di rosmarino e pepe nero grattugiato. E il vostro risotto ai carciofi aromatizzato al Rosmarino è pronto grazie al Caseificio Montecoppe!

Risotto ai carciofi aromatizzato al Rosmarino

 

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/