Polpette in umido con piselli e carote

Polpette in umido con piselli e carote

Polpette in umido con piselli e carote

Ciao a tutti, in collaborazione con Degustabox, oggi vi propongo un secondo piatto facile e golosissimo Polpette in umido con piselli e carote. Questo piatto è veloce da preparare, anche in anticipo e potete riscaldarlo all’ultimo momento. Per questa ricetta ho utilizzato i Piselli Medi Naturalmente Dolci di Bonduelle, che troverete nella fantastica box di Gennaio. I piselli sono dolcissimi e in più già cotti quindi la cottura della ricetta sarà velocissima. Oltre ai piselli troverete altri buonissimi e utilissimi prodotti e novità come le Barrette Kellogg’s Mandorle e Cioccolato, e per i più piccini i Polaretti Magic Milk, delle simpatiche e golosissime cannucce con all’interno delle micro capsule solubili al cioccolato oppure fragola, che renderanno goloso il latte. Per Ordinare la Degustabox, basta semplicemente andare sul sito e con pochi clic, ordinarla e riceverla comodamente a casa. Ma adesso vediamo come preparare queste succulente Polpette in umido con piselli e carote.

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 barattoli di Piselli Medi Naturalmente Dolci di Bonduelle
  • 400 gr di tritato di tacchino
  • 100 gr di mollica di pane
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 2 carote medie
  • ½ dado vegetale
  • ½ cipolla bianca
  • Sale e pepe qb
  • Una noce di burro
  • 1 uovo
  • ½ bicchiere di latte

Procedimento:

Prendete la mollica del pane e mettetela ad ammollare per 10 minuti con il latte. In un’altra ciotola mettete il tritato con il sale, il pepe, l’uovo, il parmigiano e la mollica di pane ammollata e strizzata. Amalgamate tutto con le mani e quando sarà omogeneo formate 12 palline e mettete da parte. In una casseruola mettete una noce di burro con la cipolla tritata e le carote tagliate a dadini, fate rosolare per 2-3 minuti, poi unite le polpette e fatele cuocere ancora per altri 3 minuti rigirandole a metà cottura. Adesso scolate i piselli e uniteli alle polpette, fatele rosolare per 1 minuto, poi aggiungete un bicchiere d’acqua e il dado, coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio-basso. Fate raffreddare qualche minuto prima di servire. E le vostre Polpette in umido con piselli e carote sono pronte grazie a Degustabox!

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inserire un commento.

  • Chi Sono

    Ciao sono Venerangela. Nella vita ho fatto molte esperienze ma nessuna mi ha mai affascinato come quella di stare in una cucina. Fin da piccola ricordo le giornate a guardare e ad aiutare mia madre a preparare gli gnocchi o le tagliatelle... I pomeriggi a sfornare torte. Dopo tanti anni passati a cucinare e inventare ricette "mi sono improvvisamente detta: perché non fare un blog? Così mi sono finalmente decisa, ho preso coraggio e ho pian piano cominciato a dedicare le poche ore a disposizione a preparare manicaretti da condividere " on line" (per la gioia e felicità anche di mio marito!) e questo mi dà tanta soddisfazione. Il mio sogno nel cassetto è proprio questo: una piccola trattoria e cibi genuini! lntanto voglio condividere le mie esperienze in cucina e confrontarle con le vostre...