Pollo con anacardi e vino rosé

Pollo con anacardi e vino rosé

Pollo con anacardi e vino rosé

Ciao a tutti, in collaborazione con Cantine Pepi, il nostro blog offre a tutti i lettori un regalo da prendere al volo. Iscrivendovi alla Pagina Segreta delle Vignaiole inserendo come coupon “saltainpadella” potrete ricevere in anteprima le iniziative della cantina.

Ma i vantaggi non finiscono qui, sarete ammessi ad una prelista grazie alla quale potrete acquistare i nuovi vini NON in commercio con un notevole sconto lancio ed in assoluta esclusiva. Inoltre riceverete:

  • 5 ricette selezionate dei blogger
  • Una raccolta sui Borghi nascosti della Sicilia orientale
  • La raccolta completa di tutte le ricette dei blogger aderenti all’iniziativa, che vi permetteranno di degustare questi fantastici vini e come abbinarli in cucina

Cosa aspettate allora, iscrivetevi subito e approfittate di questa straordinaria opportunità di ricevere uno sconto del 20% su eventuali acquisti futuri tramite e-commerce!

Inoltre per qualsiasi info e news potrete seguire anche il Blog della cantina che si trova sul sito www.cantinepepi.it

Adesso passiamo alla ricetta del Pollo con anacardi e vino rosé, preparata con il Signatura un particolare vino rosé, ottenuto con saignée (o salasso) di uve di Nero D’Avola e Syrah, poi fermentato a temperature controllate in vasche di acciaio. Il colore rosa dai riflessi salmone ed albicocca. Dalla profumazione intensa e fragrante, si avvertono note floreali e di piccoli frutti rossi. In bocca è ricco e gustoso. La freschezza e sapidità che lo caratterizzano lo fanno apprezzare per il piacevole equilibrio che rimane al palato. Si può abbinare a primi piatti di pasta, ad antipasti di terra o di mare, a frittate di primavera ma anche a piatti più elaborati, quali zuppe o carni bianche e verdure grigliate. Servite a temperature di 10-12 °C. Oltre ad accompagnare il pollo ho voluto ulteriormente aromatizzare la ricetta, inserendolo come ingrediente, il risultato finale è veramente gustoso e saporito!

Pollo con anacardi e vino rosé

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 pollo intero di circa 1 kg tagliato a pezzi
  • 250 ml di Signatura Cantine Pepi
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 foglia di alloro.
  • 100 gr di anacardi sgusciati e pelati
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale e pepe qb
  • Olio evo qb
  • 100 ml d’acqua
  • Abbinamento vino:
  • Signatura Cantine Pepi servito a 10-12°c

Procedimento:

Prendete il pollo, mettetelo nella teglia, unite il sale, il pepe, la foglia di alloro, lo spicchio d’aglio in camicia, il rametto di rosmarino, un filo d’olio, l’acqua e mettete in forno a 200° per circa 20 minuti. A questo punto tirate fuori il pollo mettetelo sul fornello della cucina e aggiungete l vino, (evitate di aggiungere il vino nel forno per evitare eventuali flambate) Accendete il fornello e aspettate che si consumi l’alcol per circa 2 minuti, poi unite gli anacardi e rimettete tutto in forno per altri 3o minuti rigirando ogni tanto il pollo. Quando sarà cotto e ben dorato, sfornate e lasciate raffreddare qualche minuto prima di servire. E il vostro Pollo con anacardi e vino rosé è pronto, grazie a Cantine Pepi!

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inserire un commento.

  • Chi Sono

    Ciao sono Venerangela. Nella vita ho fatto molte esperienze ma nessuna mi ha mai affascinato come quella di stare in una cucina. Fin da piccola ricordo le giornate a guardare e ad aiutare mia madre a preparare gli gnocchi o le tagliatelle... I pomeriggi a sfornare torte. Dopo tanti anni passati a cucinare e inventare ricette "mi sono improvvisamente detta: perché non fare un blog? Così mi sono finalmente decisa, ho preso coraggio e ho pian piano cominciato a dedicare le poche ore a disposizione a preparare manicaretti da condividere " on line" (per la gioia e felicità anche di mio marito!) e questo mi dà tanta soddisfazione. Il mio sogno nel cassetto è proprio questo: una piccola trattoria e cibi genuini! lntanto voglio condividere le mie esperienze in cucina e confrontarle con le vostre...