Peperoni friggitelli al forno ripieni di mozzarella e prosciutto cotto

Peperoni friggitelli al forno ripieni di mozzarella e prosciutto cotto

Ciao a tutti, in collaborazione con Lenti, una nuova ricetta: peperoni friggitelli al forno ripieni di mozzarella e prosciutto cotto. Questo gustoso piatto è un golosissimo antipasto, facile ma soprattutto veloce da preparare. Il sapore dolce dei friggitelli si sposa benissimo con il gusto delicato del prosciutto cotto Lenti&Lode, reso unico dalla cottura lenta e dalla sua particolare aromatizzazione. Ma adesso vediamo come si preparano i peperoni friggitelli al forno ripieni di mozzarella e prosciutto cotto.

Ingredienti per 4 persone:

  • 12 peperoni friggitelli rossi
  • 100 gr di scamorza
  • 100 gr di prosciutto cotto a fette Lenti&Lode
  • sale e pepe qb
  • olio extravergine d’oliva qb

Procedimento:

Prendete i friggitelli, incidete per il senso della lunghezza  e togliete tutti i semi, facendo attenzione a non bucarli, lasciando il picciolo esterno, poi sciaquateli e lasciateli scolare. Nel frattempo, tagliate con il coltello il prosciutto cotto a pezzi piccoli, tagliate la scamorza a cubetti. Prendete i friggitelli e riempiteli con il prosciutto e scamorza; adagiateli su una teglia rivestita con carta da forno, unite un filo d’olio extravergine in superficie e infornate a 180° per circa 15 minuti. Infine, sfornate e servite ben caldi.

Grazie a Lenti!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/