Passatelli In brodo #liebig #comeunavolta

Passatelli In brodo #liebig #comeunavolta

Cosa c’è di più gustoso, per scaldarci il cuore, di un buon brodo caldo e saporito, pronto ogni volta che vogliamo, senza perdere tempo e stare tante ore a farlo cuocere soprattutto quando non si ha tempo.
Questo è possibile utilizzando l’Estratto di carne Liebig, un prodotto naturale al 100%, l’unico ingrediente è la carne bovina, senza sale, senza conservanti, senza grassi aggiunti, ricco in proteine, vitamine e sali minerali. Estratto di carne Liebig è ottimo non solo per la preparazione del brodo, ma anche per insaporire altre ricette, come ad esempio: arrosti, salse e verdure.
Io ho utilizzato l’estratto di carne Liebig per cucinare i miei passatelli in brodo che è uno dei miei piatti preferiti soprattutto nei periodi freddi.
Vediamo come prepararli:

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 uova
  • 200 gr. di Parmigiano grattugiato
  • 200 gr. di pangrattato
  • Noce moscata un pizzico
  • Scorza grattugiata di metà limone
  • 1 l di acqua
  • 1 cucchiaino (circa 10 gr.) di Estratto di carne Liebig

Procedimento:
In una ciotola mettete il pangrattato, il parmigiano, le uova, noce moscata, scorza di limone, un pizzico di sale e lavorate l’impasto fino a quando sarà ben sodo e omogeneo. Poi copritelo con la pellicola e fatelo riposare per circa 1 ora. Passata l’ora mettete in una casseruola l’acqua e portatela a ebollizione, unite il cucchiaino di Estratto di carne Liebig all’acqua bollente e lasciatelo sciogliere. Nel frattempo prendete l’impasto, aggiungetelo un po’ per volta in uno schiacciapatate con i fori larghi, schiacciate sulla casseruola, e continuate fino a quando non sarà terminato.
Aspettate che i passatelli vengano in superficie, spegnete il fornello e servite i vostri passatelli ben caldi con un po’ di parmigiano grattugiato.

Visto com’è stato facile preparare in poco tempo questo buonissimo piatto grazie a Liebig?
Per le vostre ricette fatevi ispirare dalla gamma di prodotti Liebig, che troverete sul loro shop online

E per maggiori informazioni, visitate la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Liebigitalia/
E il profilo Instagram: https://www.instagram.com/liebig.italia/

Buzzoole

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/