Pappardelle con Fiocco di Culatello e funghi Cardoncelli

Pappardelle con Fiocco di Culatello e funghi Cardoncelli

Oggi vi propongo un gustoso e raffinato primo piatto, Pappardelle con Fiocco di Culatello e funghi Cardoncelli. Questa ricetta è una vera delizia, facile e veloce da preparare per stupire i vostri commensali.Ma adesso vediamo come si preparano queste gustose Pappardelle con Fiocco di Culatello e funghi Cardoncelli.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:
Pulite i funghi e tagliateli a fettine, metteteli in una padella a rosolare con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio per qualche minuto, poi aggiustate di sale e pepe, sfumate con il vino bianco e continuate per altri 2 minuti la cottura. Infine unite la panna e continuate la cottura per 2 minuti e spegnete il fornello dopo un minuto. A questo punto, adesso non vi resta altro che lessare le pappardelle, scolatele al dente e conservate qualche mestolo d’acqua di cottura. Continuate la cottura delle pappardelle, nella padella amalgamandole con il condimento e un mestolo di acqua di cottura e portatele a cottura finale, se si asciugano troppo unite altra acqua di cottura. Infine quando le pappardelle saranno pronte,unite il Fiocco di culatello, tagliato a striscioline, spegnete il fornello, aggiungete il prezzemolo tritato, una macinata di pepe nero e servite ben calde. E le vostre Pappardelle con Fiocco di Culatello e funghi Cardoncelli sono pronte per essere gustate!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/