Minnulata Siciliana (Granita alla mandorla) fatta in casa

Minnulata Siciliana (Granita alla mandorla) fatta in casa

Ciao a tutti, in collaborazione con Degustabox, vi propongo una golosa ricetta, Minnulata Siciliana fatta in casa. La Minnulata non è altro che la granita alla mandorla che in Sicilia è tipica soprattutto nel periodo primavera-estate. Per la preparazione della Minnulata ho utilizzato il Latte di Mandorla Alpro, che ho ricevuto nella fantastica Degustabox di Aprile. Ricevere la Degustabox è facile basta registrarsi al sito, ordinarla in pochi clic e riceverla comodamente a casa. Adesso è ancora più conveniente, per tutti i miei lettori che vorranno ordinare la Degustabox, con un codice a soli 5,99€. Dal mese successivo il prezzo sarà sempre di 15,99€ (spese di spedizione incluse). Il codice promozionale è BLFEB16. Ma le sorprese di questo mese vi è anche il primo Foto Contest di Degustabox Italia. Il tema è proprio il Bel Paese e i suoi bellissimi monumenti!  In caso di vincita, potrete regalare la Degustabox ad amici o familiari o se preferite tenerla voi. Ma adesso vediamo come si prepara la Minnulata Siciliana fatta in casa.

Ingredienti:

Procedimento:

Iniziate preparando uno sciroppo, mescolando l’acqua con lo zucchero ed il glucosio. Fate sobbollire per qualche minuto, spegnete e fate raffreddare, avendo cura che zucchero e glucosio siano completamente diluiti. Quando lo sciroppo si sarà freddato, unitelo al latte di mandorle, amalgamate il tutto e riponetelo in congelatore. Ogni ora date una mescolata al liquido per evitare la cristallizzazione. Quando si sarà indurita, potete metterla nel frullatore per farla diventare vellutata, mettetela in una coppetta e gustatela con una soffice e golosa Brioche con il Tuppo. E la vostra Minnulata Siciliana fatta in casa è pronta grazie a Degustabox!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/