Mini zucche ripiene di salsiccia e formaggio

Mini zucche ripiene di salsiccia e formaggio

Ciao a tutti, ci avviciniamo alla notte più paurosa dell’anno, così in collaborazione con Emmedue, abbiamo ideato una ricetta mostruosamente buona Mini zucche ripiene di salsiccia e formaggio. Queste zucche sono facilissime da realizzare, di possono cuocere in anticipo e sono ideali per una festa paurosamente divertente per i vostri bambini.  All’interno troverete la salsiccia fresca Emmedue, preparate con carne di puro suino di altissima qualità, e aromatizzata con i semi di finocchietto selvatico, per un risultato davvero goloso. Ma adesso vediamo come preparare queste buona Mini zucche ripiene di salsiccia e formaggio.

Ingredienti per 6 zucche:

  • 3 salsicce fresche Emmedue
  • 1 rotolo di pasta brisee
  • 3 fette di sottiletta
  • 1 uovo
  • Uno stampo a forma di zucca di circa 6 cm

Procedimento:

Iniziate prendendo le salsicce, toglietele dal budello e dividete in 6 parti uguali. Prendete la formina della zucca, se non ne avete una potete realizzarla con la carta forno e ritagliarla.  Ricavate dal rotolo di pasta brisee 12 formine, adagiate al centro la salsiccia, poi metà sottiletta, spennellate i bordi con l’uovo sbattuto e adagiate sopra l’altra formina. Sigillate bene i bordi, pressando tutto il contorno con le dita, con uno spiedino pressate leggermente la superficie in modo da formare gli spicchi, poi adagiate le zucche su una teglia foderata con carta da forno, spennellate in superficie e infornate a forno caldo a 200°c per circa 15 minuti. Quando saranno ben cotti e dorati, sfornate e lasciate intiepidire prima di servire. E le vostre Mini zucche ripiene di salsiccia e formaggio sono pronte grazie a Emmedue!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/