Minestrina in brodo polpa di Galletto e pastina

Minestrina in brodo polpa di Galletto e pastina

Eccoci ad un nuovo appuntamento con le ricette in collaborazione con Vallespluga, con le giornate fredde, malanni di stagione, o per alleggerirsi dopo le feste, cosa c’è di più buono di una Minestrina in brodo polpa di Galletto e pastina. Questa ricetta è un ottimo piatto unico, con pasta, le verdure e proteine. Grazie ai valori nutrizionali del Galletto e al suo basso contenuto di grassi. Il brodo risulta leggerissimo e delicato, e ha reso questa ricetta digeribile e nutriente. Inoltre se vi piace potete usare la pasta all’uovo, oppure il riso o cereali. Ma adesso vediamo come si prepara la Minestrina in brodo polpa di Galletto e pastina.

Ingredienti per 4 persone:

Per il brodo di galletto:

  • 1 Galletto Vallespluga
  • 1 carota
  • 1 cipolla bianca
  • 1 costa di sedano
  • 3 pomodorini
  • 1 rametto di prezzemolo
  • 200 gr di pastina (stelline, corallini, spaghettini spezzati oppure pastina all’uovo)

Procedimento:

Iniziate a preparare il brodo. Togliete la pelle dal Galletto, lasciatelo intero, mettetelo in una pentola con una costa di sedano, la carota pelata, la cipolla, i pomodorini interi, il prezzemolo, riempite la pentola con l’acqua, cuocete per 1 ora dall’inizio del bollore, schiumate il brodo se serve e solo a fine cottura aggiustate di sale. Togliete il Galletto dal brodo e fatelo raffreddare 10 minuti, poi togliete la carne del Galletto, tagliatela a pezzetti e mettetela da parte. Filtrate il brodo con un colino e mettetelo in una casseruola, prendete le carote del brodo e tagliatele a fettine. A questo punto, quando il brodo sarà giunto a bollore, mettete la pastina e portatela a cottura finale, unite il pollo precedentemente tagliato a pezzetti e le fettine di carote. Infine servite ben caldo, spolverizzando con abbondante Parmigiano. E la vostra Minestrina in brodo polpa di Galletto e pastina è pronta, grazie a Vallespluga!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/