Minestra con Tubettini di semola Bio con carciofibis

Minestra con Tubettini di semola Bio con carciofi

Ciao a tutti, in collaborazione con il Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio, vi propongo un primo piatto, leggero e gustoso, Minestra con Tubettini di semola Bio con carciofi. Questa particolare pasta prodotta dal Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio è fatta con farina di semola Bio a lenta essiccazione. Inoltre nel pastificio troverete moltissimi prodotti preparati con farine Bio e varie altre tipologie, troverete anche prodotti per chi è intollerante al glutine.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate pulendo i carciofi, togliendo le foglie esterne, poi tagliate la punta,  tagliatelo a spicchi, e immergetelo in una ciotola d’acqua con il succo di limone. In una casseruola, mettete lo spicchio d’aglio tagliato a metà con un filo d’olio e il prezzemolo tritato. Fatelo rosolare per 1 minuto, poi sciacquate i carciofi, scolateli e metteteli nella casseruola. Fate rosolare per 3 minuti insieme alla pancetta e ai piselli, unite 3 bicchieri d’acqua, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere i carciofi per 15 minuti. Mettete i Tubettini di semola Bio del Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio e cuocetela per 6 – 7 minuti. Infine unite qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato e servite. E la vostra Minestra con Tubettini di semola Bio con carciofi del Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio sono pronti!!

Minestra con Tubettini di semola Bio con carciofibis

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/