Melanzane e zucchine grigliate con aceto biancoCiao a tutti, questa sera vi propongo un contorno leggero ma gustoso, zucchine e melanzane grigliate, ottime per accompagnare sia carne che pesce, ottime per le diete.

Ingredienti per 4 persone:

  • 3 zucchine medie freschissime
  • 2 melanzane
  • Olio e sale qb
  • Prezzemolo e aceto qb

Procedimento:

Prendete le zucchine lavatele e tagliate le 2 estremità, e tagliatele a fettine non troppo spesse. Prendete le melanzane e sbucciatele, tagliatele a fettine non troppo sottili e mettetele da parte. Nel frattempo versate un filo d’olio sia nelle zucchine che nelle melanzane, salate e mescolate. Prendete la padella di ghisa e fatela riscaldare, quando sarà bella calda, iniziate a mettere per prima le melanzane, fatele grigliare 3 minuti per lato. Finite le melanzane, procedete a grigliare le zucchine, fatele grigliare 2/3 minuti per lato. Quando saranno pronte condite le verdure con un filo d’olio, aggiustate di sale, unite il prezzemolo tritato e un pò d’aceto e servite. Per chi non piace l’aceto si può sostituire con il succo di limone, e se vi piace il piccante, si può aggiungere anche il peperoncino. Le verdure grigliate si possono conservare anche in congelatore, così possono essere utilizzate in qualsiasi momento anche per paste fredde, torte salate ecc.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/