Maritati con Zenzero e Limone Arriminati

Maritati con Zenzero e Limone Arriminati

Ciao a tutti, in collaborazione con il Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio, vi propongo un delizioso primo piatto, una rivisitazione della classica pasta Chi Vrocculi Arriminati, un classico della cucina Siciliana. Nella mia versione ho utilizzato i Maritati con Zenzero e Limone del Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio, cavolfiore, mandorle, capperi e uvetta, questo mix di sapori conferisce a questo piatto una nota originale e particolare. Un piatto semplice e veloce da fare, ma di sicuro effetto…

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate pulendo il cavolfiore, tagliatelo a pezzi e lessatelo in acqua bollente salata per 8 minuti, scolatelo e conservate l’acqua per cuocere la pasta. In una padella capiente, rosolate con abbondante olio lo spicchio d’aglio, poi unite il cavolfiore, con il cucchiaio mescolatelo facendo in modo che si sfaldi, poi aggiungete i capperi, l’uvetta, le mandorle tagliate grossolanamente, il sale, il pepe, coprite con il coperchio e continuate la cottura a fuoco lento per 10 minuti circa. A questo punto lessate i Maritati del Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio, e scolateli al dente, conservate un po’ d’acqua di cottura, unite la pasta al condimento, amalgamatela bene e continuate la cottura, aggiungendo un po’ di acqua della pasta. Quando sarà quasi pronta, in un padellino mettete i filetti d’alice e 3 o 4 cucchiai di olio evo. Fate sfaldare le acciughe e versate il tutto nella pasta e mescolate. Servite ben caldo con una spolverizzata di pecorino grattugiato. E i vostri Maritati con Zenzero e Limone Arriminati sono pronti, grazie al Pastificio Artigianale Il Mastro Pastaio!!!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/