Maionese Light allo yogurt

Ciao a tutti, in estate amiamo preparare piatti freschi e leggeri, quindi oggi vi propongo una maionese buonissima e leggerissima Maionese Light allo yogurt fatto in casa. Ottima per tutte le preparazioni, insalate di pasta e riso, sulle patatine, insalata di pollo, questa maionese light e stata servita nella Vaschetta quadrata palma 7×7 cm di Ecobioshopping così oltre a mantenerci leggeri rispettiamo anche la natura. Inoltre può essere consumata anche da chi e intollerante alle uova.

Ingredienti:

Procedimento:

Per prima cosa preparatelo yogurt il giorno prima, se non sapete farlo oppure non avete tempo prendete quello che trovate in commercio. Versate lo yogurt in un contenitore, aggiungete il succo di limone, sale, emulsionate con il frullatore ad immersione e aggiungete a filo l’olio, fino a quando sarò diventato della consistenza desiderata, a questo punto versate il composto in una ciotola oppure nella Vaschetta quadrata palma 7×7 cm di Ecobioshopping e servite. Se volete colorare la vostra maionese ricordate di aggiungere un po’ di zafferano quando la frullate.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/