Insalata di Galletto capricciosa

Insalata di Galletto capricciosa

Ciao a tutti, in collaborazione con Vallespluga, oggi vi propongo una ricetta veramente gustosa e facile da preparare, Insalata di Galletto capricciosa capita ogni tanto di avere degli avanzi di del grigliato, al forno o bollito, quindi cosa farci e solite polpette? In ottima ricetta per riciclare è l’insalata. Ottimo piatto da mangiare quando si è fuori casa, oppure come antipasto, fresco e gustoso. Con l’aggiunta delle verdure diventa un piatto completo, inoltre grazie alle carni del galletto che sono povere di grassi sarà ulteriormente leggero e light. Ma adesso vediamo come si prepara questa gustosa Insalata di Galletto capricciosa.

Ingredienti:

  • 1 Galletto Vallespluga
  • 1 carota grande
  • 100 gr di piselli
  • 2 patate medie bollite
  • 3 o 4 cucchiai di maionese allo yogurt
  • Sape e pepe qb

Procedimento:

Per prima cosa lessate le patate e se non avete degli avanzi di Galletto, cuocetelo intero in forno con sale pepe e rosmarino e fatelo raffreddare. Tagliate le carote a dadini piccoli e lessateli insieme ai piselli per 15 minuti. Quando gli ingredienti si saranno tutti raffreddati, prendete il Galletto, togliete la polpa e tagliatela a pezzetti, unite le carote, piselli, le patate tagliate a cubetti, il sale, il pepe e la maionese, amalgamate tutto, se vi sembra un pò asciutta aggiungete un altro cucchiaio di maionese. Lasciatela riposare un po’ per farla insaporire e poi servite. Se volete potete aggiungere le olive verdi snocciolate, del radicchio o indivia belga. E la vostra Insalata di Galletto capricciosa è pronta grazie a Vallespluga!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/