Galletto al vino bianco con pure di patate spinaci e mozzarella

Galletto al vino bianco con pure di patate spinaci e mozzarella

Ciao a tutti, rieccoci ad un nuovo appuntamento in collaborazione con Vallespluga, oggi ricetta golosa con le cosce di Galletto al vino bianco con pure di patate spinaci e mozzarella. Ricetta facile facile, ottima per un pranzo della domenica, con le cosce croccanti è gustose del Galletto aromatizzate al vino bianco, e un contorno saporito di purè con patate spinaci e mozzarella. Un secondo piatto che oltre ad essere ricco di sapore lo è anche di proteine grazie alle carni del Galletto. Ma adesso vediamo come si preparano queste cosce di Galletto al vino bianco con pure di patate spinaci e mozzarella.

 

Ingredienti per 4 persone:

Per il Purè di patate e spinaci:

  • 500 gr di patate
  • Noce moscata e sale qb
  • 40 gr di burro
  • 100 ml latte intero
  • 100 gr di spinaci surgelati
  • 150 gr di mozzarella

Procedimento:

Iniziate prendendo le cosce del Galletto, mettetele su una teglia e unite il sale, pepe, vino bianco, rametto di rosmarino, e ½ bicchiere di acqua, infornate a 200°c per circa 30-40 minuti. Nel frattempo continuate lessando le patate, poi ancora calde passatele nello schiacciapatate. Mettete la purea ottenuta in una casseruola antiaderente con il fornello al minimo, unite un pizzico di noce moscata, aggiustate di sale e mescolate. Adesso aggiungete il burro e mescolate fino a quando si sarà sciolto. Adesso unite poco alla volta il latte, mescolando con una frusta, se il latte vi sembra troppo mettetene di meno. A questo punto mettete gli spinaci e la mozzarella e continuate a mescolare con un cucchiaio fino a quando diventerà filante. Quando le cosce del galletto saranno ben cotte e dorate, servitele insieme al pure caldo e filante. E il vostro Galletto al vino bianco con pure di patate spinaci e mozzarella è pronto grazie a Vallespluga!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/