Galletto al forno ripieno di cipolla rossa e aglio

Galletto al forno ripieno di cipolla rossa e aglio

Ciao a tutti, un nuovo appuntamento con collaborazione con Vallespluga, oggi prepareremo il Galletto Al forno ripieno di cipolla rossa e aglio. Questa profumatissima ricetta è una vera delizia, basta poco per realizzarla, e il risultato finale è notevole. Inoltre il Galletto, grazie alle sue proprietà, assorbe i sapori e i profumi degli aromi rendendo le garni saporite.  Potete utilizzare questi Galletto sia come secondo piatto e togliendo la polpa fare una gustosa insalata. Ma adesso vediamo come si prepara questo Galletto Al forno ripieno di cipolla rossa e aglio.

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 Galletti Vallespluga
  • 2 cipolle rosse
  • 4 spicchi di aglio
  • 2 rametti di origano
  • Sale e pepe qb
  • 1 bicchiere di vino bianco

 

Procedimento:

Prendete i Galletti e disponeteli in una teglia, pulite le cipolle tagliatele in 4 parti e inserite i pezzi dentro i Galletti, insieme agli spicchi d’aglio in camicia, i rametti di rosmarino, sale e pepe. Adesso procedete a salare e pepare l’esterno dei Galletti, unite il vino bianco e fate cuocere in forno caldo a 200°c per circa 1 ora. A questo punto, quando i Galletti saranno cotti e dorati, sfornate e lasciateli raffreddare qualche minuto, poi divideteli a meta e accompagnate i Galletti con la cipolla rossa che si trova all’interno. E il vostro Galletto Al forno ripieno di cipolla rossa e aglio è pronto grazie a Vallespluga.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/