Frittelle senza glutine di zucchine e salame

Frittelle senza glutine di zucchine e salame

Prosegue la collaborazione con Salumi Emmedue e oggi prepareremo un altro fingerfood davvero goloso, frittelle senza glutine di zucchine e salame. Queste frittelle sono una vera bontà, facili e veloci da cucinare, si possono preparare in anticipo. Bastano pochi ingredienti per rendere felici le persone che amiamo, con questa ricetta faremo felici anche ci soffre di intolleranza al glutine. Per insaporire e rendere speciali queste frittelle, ho utilizzato la Salsiccia Lucanica Salumi Emmedue, una salame tipico e saporito senza glutine e lattosio. Adesso vediamo come realizzare queste golose frittelle senza glutine di zucchine e salame.

Ingredienti:

Procedimento:

Lavate le zucchine, togliete le due estremità e tagliatele a pezzi grossolani, poi mettetele in un mixer e tritatele fino a renderle a scagliette. Adesso mettete le zucchine tritate in una ciotola, se hanno molta acqua di vegetazione strizzatele un po’. Aggiungete il parmigiano grattugiato, le uova, il sale, il pepe, la Salsiccia Lucanica Dolce Salumi Emmedue tagliata a cubetti e un pizzico di sale. Amalgamate il tutto e unite un cucchiaio fi farina senza glutine, amalgamate bene e se vi sembra ancora troppo liquida, aggiungetene ancora, il risultato finale deve essere di una consistenza appiccicosa ma non asciutta. Mettete abbondante olio in una padella e portatelo a temperatura, adagiate con un cucchiaio un po’ di composto in modo da formare diverse frittelle, non esagerate altrimenti quando cresceranno in cottura si attaccheranno. Quando la base sarà ben dorata, giratele e cuocetele dall’altro lato, l’olio non deve essere troppo caldo altrimenti si bruceranno fuori e rimarranno crude dentro. Quando saranno pronte, prendetele con una schiumarola e fatele scolare su carta assorbente. Quando avrete finito di friggere tutte le frittelle, adagiatele su un piatto di portata e infilzatele con delle forchettine e servite. E le vostre frittelle senza glutine di zucchine e salame sono pronte grazie a Salumi Emmedue!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/