Frittata di asparagi e Scamorza al Tartufo

Ciao a tutti, oggi vi  propongo una frittata di asparagi e Scamorza al tartufo del Caseificio 3 Monti. Questa scamorza conferisce ad una semplice frittata un gusto particolare ed un aroma straordinario.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Pulite gli asparagi, tagliateli a pezzetti, versateli in acqua bollente salata, cuocete per 5 minuti e poi scolate in acqua fredda. In una ciotola, sbattete le uova con sale, pepe, la Scamorza al tartufo del Caseificio 3 Monti grattugiata e la farina. Unite gli asparagi scolati e asciugati, mescolate e mettete da parte per 10 minuti. Prendete una padella, aggiungete abbondante olio e portatelo a temperatura. Versate il composto e distribuitelo uniformemente, coprite con un coperchio ed abbassate la fiamma. Quando sarà ben dorata, rigirate la frittata aiutandovi con un piatto e finite di cuocere per altri 5 minuti. Scolate la frittata su carta assorbente, tagliatela a pezzi e spolverizzate ancora con dell’altra Scamorza al tartufo del Caseificio 3 Monti e servite. La Scamorza al tartufo del Caseificio 3 Monti ha un gusto è un sapore unico, buona da mangiare con una bruschetta, ma è anche ottima per condire e conferire un sapore unico ad un piatto semplice come una frittata.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/