61rs+SBR4lL._SL1005_

FORNO A MICRONDE Severin multifunzione MW 9722 #LOVESEVERIN

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di un alleato per la vostra cucina Il microonde versatile e utile che vi aiuta nelle preparazioni in cucina e non solo.

Molte persone usano il microonde solo per scaldare i cibi, il latte per la colazione oppure scongelare qualche alimento all’ultimo minuto.

Grazie al forno a microonde di ultima generazione Severin  multifunzione MW 9722 e possibile creare qualsiasi ricetta.

E’ possibile utilizzarlo come un forno tradizionale ventilato, come grill o anche combinando le due funzioni in base alle ricette come ad esempio un bel pollo con patate dorate e croccanti, ma non solo, preparare golosi dolci come crostate e torte, donando loro una bella doratura e non un dolce pallido come nei vecchi microonde.

Troverete i programmi preimpostati per la cottura automatica come ad esempio pizza, pasta, dolci, carne, selezionando semplicemente la manopola centrale e decidendo i tempi per la cottura.

Il Severin multifunzione MW 9722 è dotato di 2 griglie per cuocere due cibi contemporaneamente.

Oltre all’impiego in cucina è possibile fare altro con il Severin multifunzione MW 9722:

  • Igienizzare le spugne.
  • Fare le chips di patate o di altre verdure.
  • Sterilizzare i barattoli di vetro.
  • Sterilizzare il biberon o il ciuccio per i vostri bambini.
  • Scaldare la ceretta per la depilazione e tanto altro.

Io ho voluto testarlo preparando la crema pasticcera e devo dire che il risultato è notevole. La crema è vellutata e morbida, anche il colore e rimasto vivido rispetto alla classica cottura, ma la cosa più comoda è stata non mescolare con la frusta fino a quando si addensa, ho solo mescolato 1 volta ogni 2 minuti e con circa 5 minuti di cottura alla massima potenza la crema è pronta.

Ingredienti:

  • 500 ml di latte intero
  • 4 tuorli d’uovo
  • 150 gr di zucchero
  • 40 gr di maizena
  • Scorza grattugiata di 1 limone

Procedimento:

Sbattete i tuorli con lo zucchero per 1 minuto, unite la maizena, mescolate ancora con la frusta, poi unite poco per volta il latte. Versate il composto in una ciotola adatta al microonde, io ho utilizzato quella in Pyrex, cuocete per circa 5 minuti alla potenza massima, mescolando con la frusta ogni 2 minuti. Quando saranno passati i 5 minuti e la crema si sarà addensata, toglietela e grattugiate la scorza del limone, coprite con la pellicola e fate raffreddare.

Ringrazio Severin per avermi dato la possibilità di provare questo straordinario elettrodomestico.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/