Croccantissimi fiori di zucca con pastella all’acqua Frizzante

Croccantissimi fiori di zucca con pastella all’acqua Frizzante

Ciao a tutti, in collaborazione con S.Bernardo, vi propongo dei Croccantissimi fiori di zucca con pastella all’acqua Frizzante. Questi croccantissimi fiori, sono ottimi come antipasto, oppure un grazioso finger food. Per la realizzazione della pastella, che è l’ingrediente principale ed importante, ho l’Acqua Lievemente Frizzante S.Bernardo. Il risultato finale è ottimo, fiori di zucca croccantissimi e saporiti, semplicemente perfetti.  Oltre a preparare deliziosi piatti, potrete gustare l’Acqua Lievemente Frizzante S.Bernardo,  per accompagnare i piatti, la troverete nel nuovo formato da 750 ml nella nuova bottiglia di design disegnata da Giugiaro, per dare un tocco di raffinatezza alla vostra tavola.

Ingredienti per circa 30 fiori di zucca:

  • 30 fiori di zucca grandi
  • 250 gr di farina di semola rimacinata
  • 400 ml di l’Acqua Lievemente Frizzante S.Bernardo fredda
  • Olio extravergine d’oliva qb

Procedimento:

Iniziate con il pulire i fiori di zucca, togliete il pistillo e lasciate lo stelo lungo circa 3 cm. Sciacquateli bene, adagiateli in uno scolapasta riversi verso il basso e lasciateli scolare per 10 minuti. Nel frattempo preparate la pastella, in una ciotola, mettete la farina setacciata, unite l’Acqua Lievemente Frizzante S.Bernardo, poco per volta e amalgamate con una frusta per non formare grumi. Il risultato deve essere una pastella non troppo densa, mettete in congelatore per 10 minuti. In una padella capiente, versate abbondante olio extravergine d’oliva e portatelo ad una temperatura di circa 170°. Prendete la pastella da congelatore, date una mescolata con la frusta, immergete il fiore di zucca, scuotetelo delicatamente in modo da far cadere la pastella in eccesso e tuffatelo nell’olio bollente, procedete a pastellare gli altri fiori e metteteli nell’olio bollente. Fateli cuocere, girandoli ogni tanto. Quando saranno ben dorati e croccanti, adagiateli su carta assorbente per far asciugare l’olio in eccesso e procedete a friggere i restanti fiori. Quando i vostri fiori saranno pronti, sistemateli in un piatto da portata e servite. E i vostri Croccantissimi fiori di zucca con pastella all’acqua Frizzante sono pronti, grazie a S.Bernardo! Questa pastella è ottima per rendere croccanti le vostre fritture di verdure come zucchine, carote, peperoni e anche erbe aromatiche come la salvia.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/