Crema pasticcera Vegana al cocco e ananas

Crema pasticcera Vegana ananas e cocco

Ciao a tutti, oggi vi propongo una Crema pasticcera Vegana ananas e cocco. Da qualche giorno, volevo provare qualche ricetta vegana, per provare se effettivamente può essere buona e saporita come quella tradizionale, quindi incuriosita da questo mondo sconosciuto, ieri ho provato questa crema, senza entusiasmarmi troppo, credendo che alla fine non avrebbe avuto un sapore buono. Invece ho dovuto ricredermi, la consistenza cremosa, il sapore buonissimo, l’ananas e il cocco sono molto presenti e si uniscono perfettamente. Questa crema è ottima per qualsiasi dolce, è può essere consumata da chi e affetto da intolleranze al glutine, lattosio e uova. Provatela e fatemi sapere che ne pensate!

Ingredienti:

  • 250 gr d’ananas sciroppato
  • 250 ml di latte di soia o riso
  • 40 gr di amido di mais
  • 140 gr di zucchero
  • 30 gr di farina di cocco
  • ½ bacca di vaniglia
  • Zafferano in polvere qb

Procedimento:

Iniziate prendendo le fettine d’ananas, mettetele nel frullatore con 100 ml di latte, frullate fino a quando sarà ben omogenea. In un pentolino mettete il rimanente latte, con i semi di metà bacca di vaniglia e riscaldatelo a fuoco basso. Nel frattempo, in una ciotola mescolate l’amido di mais, la farina di cocco, lo zucchero e l’ananas frullata, aiutandovi con una frusta per non formare grumi. Quando sarà ben amalgamata, versate il composto nel latte caldo e sempre aiutandovi con una frusta, mescolate fino a quando si addenserà. Quando avrà raggiunto il bollore, continuate la cottura per 1 minuto e spegnete. Mentre è ancora caldo, unite poco per volta un pizzico di zafferano, fino a quando diventerà del colore classico della crema pasticcera. Versate la crema in una ciotola, copritela con la pellicola e fate raffreddare. A questo punto potrete usare la Crema pasticcera Vegana ananas e cocco, per i vostri dolci, se volete renderla più soffice, quindi fare una chantilly unite la panna montata vegetale, circa un po’ più della metà rispetto al peso della Crema pasticcera Vegana ananas e cocco. E la vostra Crema pasticcera Vegana ananas e cocco è pronta!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/