Cimette di cavolfiore Pastellate e fritte

Cimette di cavolfiore Pastellate e fritte

Bentornati ad un nuovo appuntamento in collaborazione con Degustabox, oggi vi propongo un goloso antipasto o contorno, Cimette di cavolfiore Pastellate e fritte. Per questa ricetta ho utilizzato una speciale farina che ho trovato nella box adatta alle frittura miste, Ed è quella di Farine Magiche. Devo dire che il risultato è stato notevole, io ho sempre utilizzato la classica farina 00 e il risultato era buono, ma dopo aver provato questo mix per la frittura credo che la utilizzerò spesso. Ringrazio Degustabox per avermi fatto scoprire questo straordinario prodotto. Per maggiori informazioni sulle box e come acquistarle potete andare sul sito di Degustabox. Ma adesso vediamo come si preparano queste deliziose Cimette di cavolfiore Pastellate e fritte.

Ingredienti:

  • 500 gr cavolfiore
  • 200 gr di Le Farine Magiche Fritture
  • Acqua gassata fredda qb
  • 1 uovo
  • 1 presa di sale
  • Una macinata di pepe nero
  • Olio di semi per friggere qb

Procedimento:

Iniziate pulendo il cavolfiore, e ricavate delle cimette non troppo grandi, poi lavateli per bene e lasciate sgocciolare. Nel frattempo preparate la pastella, In una ciotola mettete il mix Le Farine Magiche Fritture, un pizzico di sale e il pepe macinato, poi unite poco per volta l’acqua gassata mescolando con una frusta per non formare grumi. La consistenza della pastella deve essere abbastanza densa quindi non ci sta una quantità sicura, incominciate con 100ml e aggiungete quella che serve man mano. Adesso prendete le cimette e asciugatele le con un canovaccio, poi mettete abbondante olio in una padella e fatelo riscaldare. Immergete le cimette nella pastella, fate cadere quella in eccesso e poi mettetele in padella con l’olio bollente. Giratele ogni tanto e quando saranno ben dorate, scolatele su carta assorbente. Servitele ben calde accompagnandole a delle salsine. E le vostre Cimette di cavolfiore Pastellate e fritte sono pronte grazie a Degustabox!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/