Broccoli Affucati alla Catanese

Ciao a tutti, in collaborazione con Azienda Agricola Baldetti, vi propongo un gustoso contorno tipico siciliano, broccoli Affucati, con olive nere, caciocavallo e lo straordinario vino rosso CRANO CORTONA DOC SYRAH. Questo ottimo vino e prodotto con una varietà d’uva syrah al 100%, Offre il meglio di se con tantissime pietanze gustose, anche particolarmente saporite. Io lo propongo appunto in un piatto saporito come i broccoli brasati alla catanese.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Pulite i broccoletti, sciacquateli e lasciate sgocciolare. Pulite i cipollotti e tagliateli non troppo sottili, prendete un tegame basso e distribuite metà broccoletti, metà cipollotto, un cucchiaio di pecorino, metà caciocavallo, il sale, il pepe, metà delle olive snocciolate. Ricoprite con il resto dei broccoletti, e distribuite, il rimanente cipollotto, pecorino grattugiato, caciocavallo, olive, sale, pepe ed infine abbondante olio. Coprite con il coperchio e fate rosolare il tutto per almeno 10 minuti, poi versate il CRANO CORTONA DOC SYRAH dell’Azienda Agricola Baldetti, mescolate i broccoletti, coprite con il coperchio e cuocete a fuoco basso per 40 minuti circa, mescolandolo e controllando di tanto in tanto. Quando i broccoletti saranno pronti, fate intiepidire prima di servire, preparati il giorno prima sono straordinari. Grazie al CRANO CORTONA DOC SYRAH dell’Azienda Agricola Baldetti i miei broccoletti brasati hanno acquisito un gusto eccezionale e sono stati molto apprezzati dai miei commensali.

Broccoli Affucati alla Catanese

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/