Arancino di linguine ai frutti di mare e tonno piccante

Ciao a tutti, oggi vi propongo una vera e propria golosità, un arancino ai frutti di mare, con un cuore gustoso Mister Tonnello piccante di Callipo, questi gustosi trancetti sono arricchiti dal sapore piccante del peperoncino Calabrese, così da dare all’arancino un gusto speciale.

Ingredienti:

Procedimento:

Prendete le Linguine ai frutti di mare e vino bianco e fatele raffreddare. Fate una pastella con acqua, farina, sale e pepe, deve essere densa, ma se serve altra acqua aggiungetela. Tagliate grossolanamente le Linguine ai frutti di mare e vino bianco, prendete qualche cucchiaio di pastella e unitela alla pasta, mescolate per bene, il risultato deve essere che la pasta risulti appiccicosa. Prendete il Mister Tonnello piccante di Callipo e mettetelo in un piatto. Procedete a comporre gli arancini in questo modo: prendete un po’ Linguine ai frutti di mare e vino bianco, adagiatele sul palmo della mano, unite un pezzetto di Mister Tonnello piccante di Callipo al centro, aggiungete un po’ di pasta e coprite compattando e formando una pallina. Procedete fino all’esaurimento degli ingredienti, se vi sembrano un po secchi, bagnate le palline di pasta con un pò di pastella, così il pangrattato si attaccherà meglio, impanate gli arancini con il pangrattato sempre compattandoli con le mani e friggete in abbondante olio bollente. Quando saranno ben dorati, scolateli con la schiumarola su carta da cucina e servite dopo qualche minuto.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/