Arancini con risotto di zucchine e curry con mortadella

Ciao a tutti, oggi vi propongo un arancino particolare, preparato con un risotto fatto con zucchine e curry, un cuore di Emmental filante e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP. Il suo sapore rende speciale ogni piatto.

Ingredienti:

Procedimento:

Preparate il risotto alle zucchine e curry, lasciatelo raffreddare e mettete in frigorifero per qualche ora. Tagliate a dadini l’Emmental e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP, sbattete le uova e versate in una ciotola il pangrattato. Adesso procedete a fare gli arancini prendendo un cucchiaio abbondante di risotto, stendetelo sulla mano e ricavate una nicchia dove adagerete qualche cubetto di Emmental e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP, prendete un altro cucchiaio di risotto, adagiatelo sopra e compattate l’arancino formando una pallina, continuate fino a finire il risotto. Passate ogni arancino, prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, completate tutti gli arancini, fate riscaldare l’olio, quando sarà bollente immergete gli arancini e friggeteli fino a quando saranno dorati. Scolateli su carta da cucina e poi servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/