Ciao a tutti, in collaborazione con Bottegheria oggi realizzeremo un gustoso antipasto freddo l’ideale con l’arrivo della bella stagione, Cestini di Parmigiano con carpaccio di verdure e Controfiletto marinato al Fungo Porcino. Questa ricetta è una chicca, inoltre leggera e dietetica. Per i cestini ho utilizzato i carciofi e funghi freschi, rucola e il Controfiletto marinato al Fungo Porcino di Bernardini Gastone che troverete nello shop di Bottegheria. Troverete tante specialità, tanti prodotti tutti da gustare. Ma adesso vediamo come si preparano i Cestini di Parmigiano con carpaccio di verdure e Controfiletto marinato al Fungo Porcino.

Cestini di Parmigiano con carpaccio di verdure e Controfiletto marinato al Fungo Porcino
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 3 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa prepariamo i cestini di parmigiano, mettete un paio di cucchiai di parmigiano sul fondo di una padellina antiaderente formando un cerchio. Cuocete a fiamma bassa e quando il formaggio inizia a fondere aggiungete un po’ di parmigiano nei punti in cui si formano dei buchetti. Quando si sarà leggermente dorato, con una palettina staccate il foglio di parmigiano delicatamente e stenderlo subito sul fondo di un bicchiere capovolto per dare la forma del cestino e lasciateli raffreddare. Adesso pulite i carciofi e tagliateli a fette sottili e mettete in acqua e limone, poi pulite i funghi e tagliateli sottili. In una ciotola mettete un po’ di rucola, i funghi, i carciofi scolati in precedenza, sale, olio, succo di limone e amalgamate tutto. Adesso disponete i cestini su di un vassoio e riempiteli con le verdure, aggiungete le fette di carpaccio e le scaglie di parmigiano. A questo punto potete servire e gustare. Grazie a Bottegheria abbiamo realizzato questo gustoso antipasto, ideale per qualsiasi ricorrenza o quando ne abbiamo semplicemente voglia.

NoteCestini di Parmigiano con carpaccio di verdure e Controfiletto marinato al Fungo Porcino

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/